Trattamenti per ceramiche

Consigli per manutenzione pavimenti a Mapello

Per mantenere i pavimenti belli e in salute, che siano in ceramica, pietre naturali, gres porcellanato, marmo, cotto, è opportuno osservare dei semplici accorgimenti che se, rispettati, garantiranno una vita maggiore alle superfici.
BIFFI CERAMICHE, in collaborazione con FILA, azienda leader con oltre 65 anni di esperienza nel mercato, propone sistemi di trattamento pavimenti che si basano su prodotti di altissima qualità, reperibili nei suoi negozi distribuiti sul territorio nazionale,  e da sempre scelti dai professionisti del trattamento ma che possono essere anche utilizzati dai consumatori privati.
I prodotti professionali FILA che trovi da BIFFI CERAMICHE si distinguono dagli altri perché sono maggiormente concentrati e di conseguenza sono più efficaci e più economici perché con una piccola quantità si possono pulire grandi superfici.

Contattaci

L'importanza di preservare le superfici

Per garantire una vita più lunga e migliore ai pavimenti bisogna effettuare delle operazioni di trattamento che si svolgono in tre fasi:

  • lavaggio post posa: è il passo più importante da effettuare per garantire una superficie facile da proteggere e da mantenere. Al termine del lavoro di posa sulla superficie del pavimento rimangono sostanze come residui di cemento, di colla o di sporco non trattabili con i normali detergenti, che si fissano alterando le caratteristiche tecniche del pavimento ma anche il colore.
    Una corretta pulizia dopo la posa garantisce una lunga vita, al pavimento, la facile manutenzione e la diminuzione della sporcabilità.

  • protezione: i materiali porosi come i marmi, le pietre naturali e ricostruite e anche le fughe fra una piastrella e l'altra, in tutti gli ambienti, per loro natura, corrono un rischio maggiore di assorbire sporco e umidità che creano delle antiestetiche macchie, talvolta impossibili da eliminare.
    È, quindi, necessario passare una speciale protezione che vada a riempire i pori impedendo la penetrazione dello sporco.
    È consigliato prestare attenzione anche alle fughe, poiché assorbono unto e l'umidità dovuta all'acqua dei lavaggi, passando i prodotti di protezione specifici che mantengono le fughe come nuove, per anni, senza doverle colorare.

  • manutenzione: è la normale routine di pulizia di casa, avendo sempre cura di non utilizzare prodotti troppo aggressivi che possono macchiare o corrodere i pavimenti.

Per ogni pavimento la sua protezione

Per qualsiasi tipo di pavimento, da Biffi Ceramiche esiste la protezione adatta, che conviene adottare se si vuole farlo durare più a lungo.
Bisogna usare prodotti che non alterino il colore naturale delle superfici, che impermeabilizzano, laddove necessario facendo comunque traspirare la materia.

scrivici siamo a tua disposizione

Share by: