Gres Porcellanato

Pavimenti in gres porcellanato di qualità a Mapello
GRES PORCELLANATO CON EFFETTO LEGNO, PIETRA, MARMO LEVIGATO, LAMINATO

Biffi Ceramiche opera a Mapello ed è specializzata nella vendita al dettaglio di ceramiche per pavimenti e rivestimenti. 
L'azienda, conosciuta su tutto il territorio per la sua competenza e serietà, si occupa anche di gres porcellanato e della sua messa in opera, offrendo ai propri clienti consulenze accurate riguardo alla scelta dei prodotti e preventivi che, come le consulenze sono gratuiti.
Contattaci

GRES PORCELLANATO

È una ceramica composta da pasta compatta e dura, non assorbente e colorata, che si ottiene in seguito a un elaborato processo chimico di sintesi di materiali nei quali sono compresi feldspati, caolini, argille ceramiche, sabbia e materie prime. Da questo procedimento di otterrà, come risultato, una polvere fine, dall'aspetto omogeneo che ben si presta all'essere facilmente pressata. 
Il composto, quindi, verrà infine sistemato all'interno di forni lunghi dove verrà cotto per quasi 30 minuti, ad una temperatura di circa 1.150-1.250°C.
In seguito a questo processo, chiamato anche ceramizzazione o greificazione che determina la durezza dell'impasto, si ottengono le piastrelle che avranno la caratteristica di essere durissime, compatte, resistenti e impermeabili.

GRES PORCELLANATO EFFETTO LEGNO

  • Questo gres riproduce a livello fotografico l’aspetto più vero della materia, con i suoi toni classici e naturali impreziositi dalle eleganti venature che ne esaltano i contrasti cromatici, evidenziando tutta la potenzialità espressiva del legno. E’ disponibile in piccole e grandi dimensioni assecondando l’esigenza di ogni ambiente.


GRES PORCELLANATO EFFETTO PIETRA

Una nuova tecnica rende unico ogni pezzo, creando un effetto particolarmente naturale, durevole, resistente agli urti, antigelivo, antimacchia e facilmente pulibile. Si adatta a molteplici soluzioni spaziali di interni ed esterni. Per pareti ed esterni.

GRES PORCELLANATO EFFETTO MARMO LEVIGATO: NANOTECNOLOGIA

L’applicazione di questa tecnica è fatta di microparticelle che penetrano profondamente nelle microporosità , impedendo che lo sporco possa penetrare, rendendo la superficie antistatica e repellente all'acqua, consente di riprodurre fedelmente le caratteristiche di una lastra di marmo levigato così come si trova in natura.

PARQUET ESTERNO RESISTENTE

Gli agenti atmosferici, sole, pioggia, grandine, neve sono il nemico numero uno del legno, ecco perché le listelle del  parquet destinato all'uso esterno, devono specifiche caratteristiche ed essere trattate in maniera appropriata per resistere quando vengono esposte alle intemperie. 
Solo in questo modo saranno in grado di assicurare la durata nel tempo e, qualora sbiadissero, per ripristinarne il colore basterà utilizzare impregnanti naturali.

I vantaggi del parquet esterno sono diversi:
  • Risultato estetico dal designer esclusivo.
  • è facilmente riparabile, le listelle danneggiate si possono sostituire,
  • lo strato protettivo superficiale può essere ripristinato con la spazzolatura e il ritrattamento, 
  • la stabilità del pavimento in legno è assicurata dal metodo con il quale è stato costruito che ammortizza le sollecitazioni cui è soggetto.
Possono essere utilizzati legni naturali come Teak o Iroko, oppure legni compositi, tutti installati mediante struttura sopraelevata in acciaio.

gres porcellanato da esterno

Questo tipo di pavimento non richiede particolari accorgimenti per la pulizia, si possono usare i normali detergenti meglio se diluiti in acqua calda, usando l'accortezza di risciacquare la superficie e di asciugarla, questo serve per prevenire l'accumulo di calcare creato dall'acqua e dai detersivi.
Sul gres porcellanato non è consigliato l'uso di saponi oleosi né cere, che potrebbero macchiare le mattonelle. Meglio usare detergenti neutri che potrete trovare nella nostra azienda, i quali sono pulenti e igienizzanti , senza modificare la superficie delle mattonelle.

scrivici, siamo a tua disposizione!

Share by: